Descrizione
Descrizione
CALDAIA BERETTA EXCLUSIVE X 35C 35 KW A CONDENSAZIONE METANO/GPL + KIT FUMI OMAGGIO
EXCLUSIVE X, TECNOLOGIA PER UNO STILE DI VITA GREEN.
Dai Laboratori R&D di Beretta nasce EXCLUSIVE X, la nuova caldaia a condensazione che segna un ulteriore step nell’evoluzione della gamma EXCLUSIVE, il cui nome connota da sempre il top dell’offerta murale del marchio.
Combustione ed elettronica, che rappresentano il cuore e il cervello della caldaia, sono state interamente riprogettate per offrire un prodotto ancora più performante e rispondente agli obiettivi europei di sostenibilità ambientale.
EXCLUSIVE X è la scelta ideale per chi non si accontenta e cerca soluzioni green.
EXCLUSIVE INNOVATION
Il nuovo scambiatore in acciaio INOX, l’innovativa elettronica con funzione ibrida integrata in caldaia, senza controlli remoti esterni, e la capacità di processare miscele di gas naturale e idrogeno fino al 20% conferiscono a EXCLUSIVE X un profilo altamente tecnologico, assicurando il massimo risparmio energetico, che si traduce in vantaggio economico per l’utente.
EXCLUSIVE PERFORMANCE
EXCLUSIVE X rappresenta la punta di diamante dell’offerta Beretta.
Grazie al nuovo scambiatore a piastre ottimizzato, la gamma raggiunge performance in sanitario al top della categoria in termini di efficienza, stabilità della temperatura e tempi d’attesa. L’affinato sistema a combustione elettronica ACC, permettendo di modulare continuamente la quantità di combustibile erogato, offre in ogni circostanza efficienza e funzionalità da “prima della classe”, riducendo al minimo le emissioni nocive.
EXCLUSIVE BERETTA
La nuova gamma rappresenta la sintesi della ricerca avanzata di Beretta, in continuità di stile con la tradizione migliore del marchio. Continuità che si manifesta sia nell’estetica del prodotto, che riprende le linee dei primi modelli di caldaie Beretta, reinterpretandole in chiave attuale, sia nella semplicità d’uso e nella flessibilità installativa, tra le caratteristiche distintive del marchio, da sempre apprezzate dal mercato.
LA GAMMA EXCLUSIVE X, con 5 modelli (di cui 3 combinati e 2 ‘solo riscaldamento’), da 25 a 35 kW di potenza, riesce a soddisfare al meglio le molteplici necessità installative: dalla nuova edilizia alla riqualificazione, dall’installazione singola all’applicazione ibrida in sistema multi-energia. Grazie al sistema ACC Combustion, ogni modello si auto-adatta a diverse tipologie di gas, senza più la necessità di codici “dedicati” per metano, GPL e aria propanata(*), o kit di trasformazione gas.
TECNOLOGIA PER LA MASSIMA EFFICIENZA UN NUOVO CUORE D’ACCIAIO
EXCLUSIVE X è dotata di un nuovo scambiatore primario in acciaio INOX, con tubo liscio ad elevata sezione, per assicurare la migliore efficienza e pulizia nel tempo. L’acciaio INOX, oltre all’elevata resistenza all’azione corrosiva della condensa acida, previene la formazione interna di ossidi e di altri fenomeni elettrochimici tipici in installazione su vecchi impianti.
La geometria a spira unica avvolta (circuito idraulico in serie) garantisce portata costante in tutte le sezioni dello scambiatore e previene intrinsecamente fenomeni di intasamento. L’accesso frontale agevola le operazioni periodiche di manutenzione e pulizia della camera di combustione.
LA COMBUSTIONEA INIEZIONE ELETTRONICA
Il sistema ACC, affinato da Beretta per EXCLUSIVE X, permette in ogni circostanza di offrire funzionalità, efficienza e basse emissioni da “prima della classe”.
Utilizzando un sensore di rilevazione della corrente di ionizzazione della fiamma, che consente all’elettronica di modulare continuamente la quantità di combustibile iniettato, il sistema mantiene costante la miscela aria/gas ai valori ottimali su tutto il campo di modulazione della potenza erogata (valore di CO2 costante). Grazie al sofisticato sistema ACC, la combustione si autoregola, eliminando così la necessità di qualsiasi taratura e permettendo alla caldaia di operare con diverse composizioni di gas.
Un’attenzione particolare è volta alle emissioni CO, attraverso un’autodiagnosi che interviene sul bruciatore prima del superamento della soglia di emissioni ammesse dalla normativa.
VANTAGGI DEL SISTEMA ACC
AUTO-ADATTABILITÀ DEL SISTEMA ALLA TIPOLOGIA E ALLA COMPOSIZIONE (ANCHE ISTANTANEA) DEL GAS.
KIT DI TRASFORMAZIONE GAS NON PIÙ NECESSARI
NESSUNA TARATURA MECCANICA O INTERVENTI MANUALI SULLA COMBUSTIONE DA EFFETTUARE SULLA CALDAIA
MANTENIMENTO DEL RAPPORTO STECHIOMETRICO.
RAPPORTO COSTANTE ARIA/GAS IN QUALSIASI CIRCOSTANZA
CONTROLLO CONTINUO DELLE EMISSIONI NEL RISPETTO DEI LIMITI NORMATIVI
RISPARMIO DI GAS MASSIMIZZATO RISPETTO A SISTEMI TRADIZIONALI, GRAZIE AL MANTENIMENTO COSTANTE DEL RENDIMENTO AL MODULARE DELLA POTENZA
AUTOAPPRENDIMENTO.
EFFICIENZA E AFFIDABILITÀ OTTIMIZZATE NEL TEMPO, GRAZIE ALL’AUTOAPPRENDIMENTO CON COMPENSAZIONE DA PARTE DEL SISTEMA ACC
SCAMBIATORE IN ACCIAIO INOX
INNOVATIVO FILTRO
ARIA, che evita l’ingresso di impurità dell’aria aspirata nel bruciatore e nello scambiatore, che possono compromettere l’efficienza della caldaia, facilitandone anche la manutenzione.
Il filtro contribuisce inoltre a ridurre le emissioni sonore della caldaia in funzione
COPERTURA RACCORDI INFERIORE
disponibile come optional per i modelli 25 C e 25 R, per migliorare l’impatto estetico e facilitare l’integrabilità di filtri e accessori
RENDIMENTO ERP 94% (*)
BASSE EMISSIONI INQUINANTI: CLASSE 6 (UNI EN 15502)
MODULAZIONE FINO A 1:8
VASO ESPANSIONE DA 10 L (**)
INNOVATIVO FILTRO DELL’ARIA
GRADO DI PROTEZIONE ELETTRICA IPX5D
DIMA A CORREDO
CIRCOLATORE MODULANTE BASSO CONSUMO
(EEI ≤ 0,20), SETTATO DA FABBRICA CON CURVA
PREVALENZA 7 METRI
SISTEMA DI CARICAMENTO IMPIANTO SEMI-AUTOMATICO
NUOVA ESTETICA ARROTONDATA
SUI MODELLI 30 – 35 KW
TRASFORMAZIONE GPL SELEZIONABILE CON PARAMETRO ELETTRONICO
(*) Ad eccezione dei modelli da 25 kW, con rendimento ERP 93% – (**) Ad eccezione dei modelli da 25 kW, con vaso espansione 9L
NUOVO DISPLAY DI SISTEMA A COLORI
EXCLUSIVE X è dotata di una nuova interfaccia evoluta, che costituisce l’intelligenza del sistema ibrido della caldaia.
La nuova gamma nasce infatti HYBRID READY, con la possibilità cioè di gestire direttamente sistemi multi-energia, attraverso l’interfaccia della caldaia, senza controlli remoti esterni.
Elegantemente coperta da uno sportellino logato Beretta, la nuova interfaccia è caratterizzata da un display LCD retroilluminato a colori, che comunica con utenti e/o installatori utilizzando testi e icone. Attraverso 4 tasti è possibile navigare il display in maniera semplice e intuitiva, accedendo a tutte le impostazioni e parametrizzazioni della caldaia e del sistema.
L’autodiagnostica evoluta, unitamente alle funzioni EXCLUSIVE X attivabili dall’interfaccia, ne completano il profilo innovativo.
PROGRAMMAZIONE ORARIA
RISCALDAMENTO PROGRAMMABILE PER ORA E PER SINGOLA ZONA
RIEMPIMENTO IMPIANTO INTELLIGENTE
ATTIVAZIONE CARICAMENTO IN AUTONOMIA E TOTALE SICUREZZA
PRESSIONE IMPIANTO
VISUALIZZAZIONE A DISPLAY ORA VISUALIZZAZIONE ANCHE COME SCREENSAVER
PRERISCALDO ATTIVAZIONE PRERISCALDO ACQUA CALDA SANITARIA
MANUTENZIONE PROGRAMMATA
SISTEMA INTELLIGENTE CHE AVVERTE L’UTENTE QUANDO È PREVISTA LA MANUTENZIONE DELLA CALDAIA
LA SCELTA EFFICIENTE DELLE ENERGIE
EXCLUSIVE X è HYBRID READY.
La gamma nasce come elemento fondamentale dell’offerta di prodotti HYBRID READY, che costituiscono il sistema a tecnologia ibrida concepito e sviluppato nei Laboratori di Ricerca Beretta.
Tale sistema, nato per rispondere alle esigenze attuali e future di integrazione e governo delle diverse sorgenti energetiche (Gas/Elettricità/Rinnovabili), include anche i più innovativi metodi di accumulo e distribuzione dell’energia.
EXCLUSIVE X nasce con l’intelligenza di sistema integrata in caldaia, REC 10CH, vero cervello pensante che governa e controlla costantemente il sistema ibrido realizzato, per offrire sempre il miglior comfort in modo efficiente ed efficace. L’Ibrido Beretta, distinguendosi per l’approccio modulare al mondo delle multienergie, è in grado di evolversi nel tempo, con l’inserimento di nuovi componenti che ne aumentino l’efficienza complessiva.(*)
EXCLUSIVE X GUARDA AL FUTURO
EXCLUSIVE X nasce oggi, pensata per le generazioni di domani.
La nuova gamma è già predisposta per funzionare con miscele di gas naturale e idrogeno – fino a un massimo del 20% – in linea con gli obiettivi di sostenibilità ambientale e il percorso di decarbonizzazione avviato dall’Unione Europea
L’IDROGENO COSTITUISCE LA FONTE ENERGETICA SOSTENIBILE DEL FUTURO
• Disponibilità in enormi quantità
• Producibilità mediante metodi a basso impatto e in modo sostenibile da fonti rinnovabili, quali l’energia eolica, fotovoltaica e le biomasse
• Riduzione delle emissioni inquinanti nella percentuale relativa al suo impiego
• Reale opportunità di cambiamento per avviare il percorso di decarbonizzazione, contrastare il cambiamento climatico globale, migliorare la qualità dell’aria e della vita
CICLO D’IMPIEGO DELL’IDROGENO
L’idrogeno è un gas sicuro e pulito, presente e disponibile in enormi quantità anche in natura.
Miscelato con il gas naturale fino a un rapporto massimo di 20 a 80%, l’idrogeno permette di generare calore e acqua calda sanitaria, contribuendo a minimizzare le emissioni inquinanti.
Dalla combustione di ossigeno e idrogeno, e nella quantità impiegata di quest’ultimo, si genera infatti vapore acqueo: l’idrogeno viene riportato alla sua fonte d’origine più comune, l’acqua, e reintrodotto in natura.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.